Invasioni Digitali a Mantova In evidenza

Scatto fotograficoVenerdì 20 marzo Marianna Marcucci, cofondatrice assieme a Fabrizio Todisco dell'Associazione Invasioni Digitali di Lucca, ha tenuto un incontro a Mantova sulle "Invasioni Digitali".

L'iniziativa si è svolta presso la Sala degli Stemmi in Palazzo Soardi (in via Frattini 60) ed è stato un momento di informazione e formazione per diventare "invasori digitali" sul web. Invasioni Digitali è un modo nuovo per favorire una fruizione aperta e diffusa del patrimonio culturale, stimolando un atteggiamento partecipativo e coinvolgente e utilizzando le nuove piattaforme digitali e sociali del web. All'incontro sono intervenuti anche l'assessore all'Unesco del Comune di Mantova Celestino Dall'Oglio e Mariangela Busi dell?ufficio Unesco del Comune di Mantova

Per il terzo anno consecutivo dal 24 aprile al 3 maggio verranno organizzate in tutta Italia incursioni in luoghi della cultura che verranno condivise in tempo reale sui maggiori social network. Quest'anno anche l'Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale aderirà alle Invasioni Digitali, nell'ambito del progetto didattico Mantova e Sabbioneta in Europa, grazie alla collaborazione dell'Istituto Superiore Bonomi-Mazzolari e Ites Pitentino di Mantova. L'incontro è aperto a tutti ed in particolar modo agli operatori culturali e museali che desiderano partecipare all'iniziativa di Invasioni Digitali. Per maggiori informazioni www.invasionidigitali.it.

Ultima modifica il Sabato, 21 Marzo 2015 10:23