Week end con l'atletica al Campo Scuola

Tonghini e ToschiSarà un weekend di sfide al Campo Scuola di Mantova sabato 14 e domenica 15 febbraio.

Sabato dalle 15 la seconda prova regionale open, domenica c'è il trofeo per Cadetti e Allievi. Dunque ci sarà un doppio appuntamento al Campo Scuola per l'atletica mantovana. Si inizia con la seconda prova del Campionato regionale invernale di lanci, aperto a tutte le categorie.

In pedana atleti da Lombardia ed Emilia, che si sfideranno nel disco e nel giavellotto: "La Fidai lombarda - spiega con orgoglio l'assessore allo sport Enzo Tonghini - ha assegnato questa gara a Mantova dopo che era in difficoltà a livello di sedi. Abbiamo una gabbia dei lanci tra le migliori in Lombardia, e questo non può che farci piacere. Sono stati stanziati poi, tramite un bando, altri 40.000 euro, che andranno a sistemare la pista al coperto, uno spogliatoio e la centrale termica. Il Campo Scuola si conferma impianto di eccellenza a livello regionale, eccezion fatta per la pista di atletica all'aperto. Per sistemarla servono tra i 500 e i 600mila euro, da soli non siamo in grado di stanziarli".

Domenica toccherà al Trofeo lanci invernali, per Cadetti e Allievi. Dalle 9.30 150 atleti si daranno battaglia nel lancio del peso, del disco, del martello e del giavellotto. Il trofeo sarà valido come campionato individuale per disco e giavellotto Allieve e Cadette e per peso e martello Cadetti. Presenti a entrambe le giornate le formazioni mantovane dei Gonzaga e del Rigoletto: "Ringrazio il Comune per la pedana dei lanci – ha sottolineato Gianni Truschi della Fidai- e annuncio che è nostra intenzione rendere dall'anno prossimo questo meeting un appuntamento di 2 o 3 giorni".