Gemellaggio tra SportManagement e Strasburgo

Le squadre alla DugoniE' stato siglato il gemellaggio tra le squadre di pallanuoto SportManagement e di Strasburgo.

L'abbraccio tra le due società è stato sottoscritto mercoledì 11 febbraio al Centro Dugoni. Al termine dello stage di tre giorni della formazione francese nell'impianto di via Monte Grappa ci sono state le premiazioni alle quali hanno partecipato l'assessore allo Sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini, il presidente di Sport Management Sergio Tosi, gli allenatori, lo staff e i giocatori delle due squadre. Lo Strasburgo è una società di prima divisione francese che vanta nel proprio palmares 5 scudetti conquistati tra il 1958 e il 1963. I transalpini hanno soggiornato a Mantova da lunedì 9 a mercoledì 11 febbraio.

Era molto soddisfatto il presidente Tosi che, insieme all'assessore allo Sport del Comune di Mantova Tonghini, ha omaggiato allenatore e capitano dei francesi con una targa ricordo e una confezione di vino: "E' stato un vero piacere ospitare lo Strasburgo qui a Mantova - hanno osservato -. La piscina Dugoni è un impianto che consente di organizzare allenamenti di questo tipo, come già successo lo scorso anno con il Nizza. Common Training di questo tipo servono a misurare la squadra anche con realtà internazionali. Sono inoltre un modo per far conoscere la nostra organizzazione, leader in Italia nella gestione di impianti sportivi".

Il common training è servito a preparare al meglio la prossima sfida di campionato, in programma sabato 21 febbraio e che per l'occasione sarà disputata proprio a Mantova per festeggiare i 10 anni di gestione della Piscina Dugoni da parte di Sport Management. Ha aggiunto Tosi: "Ho già detto che per la nostra squadra la piscina Dugoni è un po' una seconda casa visto che vi si allena tutti giorni. Saremo felici di dare la possibilità ai mantovani di assistere ad un incontro della massima serie nella loro piscina".

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 14:01