Venerdì 13 febbraio la festa del risparmio enegetico In evidenza

Il manifestoIl Comune di Mantova in collaborazione con Tea Reteluce e Apam aderisce alla manifestazione promossa da Rai 2 Caterpillar "M'illumino di meno" in programma venerdì 13 febbraio.

Nell'undicesima giornata del risparmio energetico in città sarà spenta in modo simbolico l'illuminazione del Castello di San Giorgio dalle 18 alle 19,30. "Auspichiamo un'ampia adesione dei negozianti, dei ristoratori, degli esercenti di bar nella giornata del risparmio energetico- hanno sottolineato il vice sindaco e assessore alle Politiche educative Espedito Rose e l'assessore all'Ambiente Vanna Segala -. Questa iniziativa, che si traduce con lo spegnimento dell'illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e abitazioni private, crediamo che possa essere un'occasione importante di stimolo e di riflessione per la città".

M'illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 Rai dalle 18 alle 19,30. L'obiettivo della campagna comunicativa è raccontare le migliori pratiche sul risparmio energetico. Dal 10 al 13 febbraio Caterpillar andrà in onda eccezionalmente anche nella fascia mattutina dalle 10 alle 10,30 per entrare nelle scuole e raccontare dal vivo come si spegne lo spreco e si accende l'ingegno.