Benedetto il presepio allestito dai frati

La benedizione del presepioIn Comune i frati francescani, martedì 23 dicembre, hanno benedetto il presepio allestito nel corridoio antistante la sala consiliare.

Come di consueto, la cerimonia è stata semplice. Alla preghiera hanno partecipato il sindaco Nicola Sodano, gli assessori comunali. Il presidente del consiglio Giuliano Longfils e il personale comunale. La benedizione è stata tenuta da padre Davide Bisognin, guardiano della chiesa di San Francesco di Mantova. "Per il quinto anno consecutivo allestiamo il presepio - ha detto Bisognin - con lo spirito di servizio. E' un gesto che ha una valenza molto elevata. Grazie per il sostegno e la fiducia". Il primo cittadino ha ricambiato i ringraziamenti.

"Viviamo un periodo tempestoso - ha aggiunto Sodano – e le benedizioni ci possono fare solo bene. In ogni caso ha prevalso lo spirito di servizio". Sodano ha ricordato di avere riscoperto negli ultimi anni il legame con San Giacomo della Marca, compatrono di Mantova e di avere lavorato per l'allestimento della cappella nella chiesa di San Francesco a Mantova intitolata al Santo che è anche protettore dei sindaci. La cappella è stata inaugurata un mese fa. Infine, i frati e gli amministratori si sono scambiati gli auguri.