La tradizione popolare anima piazza Alberti

Sodano e la figlia dell'artista Imerio VischiPiazza Leon Battista Alberti si é animata con la festa in piaseta che si é svolta venerdì 12 dicembre a base di musica e poesie.

Nell'affascinante cornice della piazza animata dal cantautore Wainer Mazza si sono alternati gli artisti mantovani e soprattutto pittori che offerto le loro opere per obiettivi umanitari. Sono intervenuti il sindaco di Mantova Nicola Sodano che ha augurato alle persone presenti buon Natale ed ha ringraziato gli organizzatori per l'impegno a mantenere le tradizioni. Alla manifestazione sono stati ricordati gli amici-artisti e cultori delle tradizioni popolari scomparsi tra i quali Imerio Vischi, Oder Ghiaini, Mario Zamboni (Ciarina), Augusto Corniani e Ruggero Fontanesi (Roger).

Per creare l'atmosfera che non sono mancati i ceci, il vin brulé e le altre specialità mantovane offerte da ditte locali e con il supporto della parrocchia di Sant'Andrea e del centro sociale di Valletta Valsecchi. Per l'occasione è stata, inoltre, predisposta una cartolina ricordo ed una formella commemorativa realizzata dalle ceramiche artistiche "La Cometa" di San Biagio. La festa è inserita nel programma "Mille luci" del Comune di Mantova.