In Municipio la squadra e lo staff del Mantova

L'Amministrazione comunale con il Mantova calcio in sala ConsiliareIl sindaco Nicola Sodano, a nome dell'Amministrazione comunale, ha salutato la squadra di calcio ed i vertici del Mantova, in primis il neopresidente Nicola Di Matteo. (Video)
Nella mattina di martedì 18 novembre, il primo cittadino, assieme all'assessore allo Sport Enzo Tonghini e al presidente del Consiglio comunale Giuliano Longfils, hanno ricevuto nella sala Consiliare di via Roma i Biancorossi augurando a tutti un buon lavoro. Prima dei saluti di rito, si è svolto un breve incontro nell'ufficio del sindaco tra il presidente Nicola Di Matteo, i soci Bruno Bompieri e Giambattista Tirelli e lo stesso Sodano. "Quando sono stato eletto sindaco - ha ricordato -, una delle cose che ho 'ereditato' all'inizio del mio mandato è stato il fallimento dell'Acm. Abbiamo dovuto affrontare la crisi del Mantova e la nostra presenza ha accompagnato la crescita della squadra e della società. Da parte nostra c'è molta fiducia in questi dirigenti e nel nuovo presidente. L'auspicio è che i mantovani possano vivere ancora grandi gioie calcistiche". Sodano ha ringraziato Tirelli e Bompieri per aver preso in mano, con serietà, la società e la squadra cinque anni fa, dopo il fallimento, ed averla riportata a livelli importanti. Il sindaco, infine, ha augurato le migliori fortune al neopresidente.

Di Matteo ha confermato, invece, quali sono gli obiettivi della nuova società: "II nostro intento è lavorare per fare qualcosa d'importante per la città – ha detto il presidente del Mantova -. Sono arrivato qui per cercare di fare meglio della C e in qualche anno ci proveremo. Faremo il massimo per portare avanti questo progetto perché al seguito ci sono sempre tanti tifosi. C'è entusiasmo e questo è un fattore molto positivo". A seguire anche i saluti dell'assessore Tonghini: "Abbiamo passato un'estate bollente dal punto di vista calcistico. Più volte ci siamo ritrovati qui in Comune, insieme anche ai tifosi, per cercar di capire quali fossero gli sviluppi. È positivo che ci sia una parte mantovana in società, perché questo serve per dare delle garanzie al futuro del Mantova. Così com'è prezioso l'ingresso del neopresidente Di Matteo. Siamo molto fiduciosi".

Infine, l'intervento del mister Ivan Juric: "Era importante trovare un po' di tranquillità a livello societario. Ora tocca a noi, dobbiamo lavorare e dare il massimo per centrare gli obiettivi". La squadra, dunque, è stata chiamata a conquistare nuove vittorie sul campo per dare ulteriore entusiasmo ai suoi tifosi. Presenti in sala Consiliare anche il vicesindaco Espedito Rose e l'assessore comunale Celestino Dall'Oglio. L'incontro è stato chiuso da un lungo applauso generale e dal "Forza Mantova" espresso con entusiasmo dal presidente del Consiglio comunale Longfils.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Novembre 2014 13:47