Inaugurati i Concerti della Domenica In evidenza

L'inaugurazione al BibienaE' stata inaugurata il 9 novembre al Bibiena la rassegna "Concerti della Domenica".

L'evento musicale è stato presentato dal direttore artistico Stefano Maffizzoni. Nella parte introduttiva hanno parlato anche il sindaco Nicola Sodano, che ha ringraziato Stefano per avere raccolto il testimone del padre Sergio ideatore della riuscita manifestazione che si svolge a Mantova da 16 anni, e la musicista Carla They che ha illustrato il primo incontro musicale, il Gran Gala Lirico.

In sala erano presenti anche la consigliere regionale Anna Lisa Baroni e il maestro Giordano Fermi. Si sono esibiti il soprano Olivia Latina, il mezzosoprano Stefania Mainardi, il tenore Roberto Costi, il baritono Matteo Jin e il maestro concertatore Nicola Morello. Il pubblico ha potuto ascoltare le musiche di Giordano, Mascagni, Bizet, Ponchielli e Verdi. Gli spettacoli musicali proseguiranno fino all'8 marzo. Ci sarà una pausa nel periodo natalizio.

"Le proposte spaziano dalla classica, al tango, al jazz – ha detto Maffizzoni -. Si spazierà dalla canzone spagnola alla Big Band Jazzset Orchestra, che il 21 dicembre proporrà brani natalizi e successi internazionali in versione swing, fino all'opera buffa con il Don Pasquale, la Rapsodia in Blu di Gershwin, un recital di Roberto Plano". La rassegna è realizzata con il patrocinio di Comune di Mantova, Provincia di Mantova e Regione Lombardia, con la collaborazione di Verona 83, Fondazione Comunità Mantovana Onlus, Gai Colline Moreniche del Garda.