Al via i Concerti della Domenica

La presentazionePrendono il via il 9 novembre al Bibiena i concerti della Domenica. (Video)

La rassegna è sostenuta dal Comune di Mantova ed è organizzata a livello musicale dal Maestro Stefano Maffizzoni. Il primo incontro musicale sarà con il Gran Gala Lirico.

"Il Comune di Mantova – ha annunciato il sindaco Nicola Sodano giovedì 30 ottobre in via Roma durante la conferenza stampa – quest'anno darà un contributo di 15mila euro perché è una rassegna amata dai mantovani che ha sempre avuto un grande seguito".

In effetti, i Concerti della Domenica compiono sedici anni e il pubblico mantovano si è affezionato da tempo, grazie alla qualità degli eventi proposti e a un buon rapporto con il costo degli spettacoli, assai accessibile. A spiegare il programma è stato il direttore artistico Stefano Maffizzoni: "Gli spettacoli musicali – ha evidenziato - spaziano dalla classica, al tango, al jazz, con apertura della stagione il 9 novembre, alle 17 al teatro Bibiena, con il Gran Gala Lirico e arie da Verdi, Bizet, Giordano, Mascagni e Ponchielli. Ci sarà spazio anche per la canzone spagnola, la Big Band Jazzset Orchestra, che il 21 dicembre proporrà brani natalizi e successi internazionali in versione swing, l'opera buffa con il Don Pasquale, la Rapsodia in Blu di Gershwin, un recital di Roberto Plano e molto altro ancora, davvero per venire incontro a differenti gusti musicali, tutti espressi ai massimi livelli".

Gli appuntamenti proseguiranno fino all'8 marzo. La rassegna è realizzata con il patrocinio di Comune di Mantova, Provincia di Mantova e Regione Lombardia, con la collaborazione di Verona 83, Fondazione Comunità Mantovana Onius, Gai Colline Moreniche del Garda. Per informazioni tel. 0376 638085.

Ultima modifica il Sabato, 08 Novembre 2014 14:05