Comune e Aster premiati allo Smau

Piscopo (al centro) ritira il premioIl Comune di Mantova, attraverso Aster, l'agenzia che si occupa di servizi al territorio, è stato premiato allo Smau di Milano.

Il riconoscimento è stato consegnato giovedì 23 ottobre in coda al convegno: "Le Smart Communities come motore di sviluppo del territorio e delle imprese". A ritirarlo è stato il vice direttore di Aster Andrea Piscopo. "Il progetto proposto dal Comune di Mantova – ha spiegato Piscopo - presenta evidenti vantaggi e benefici in diversi settori. Innanzitutto a livello di efficienza, sia nella gestione di banche dati che nella comunicazione tra i diversi settori dell'ente. E' stata elaborata la reingegnerizzazione dei sistemi informatici associata all'impiego di nuove tecnologie nel campo della comunicazione tecnologica per migliorare la funzionalità. Il potenziamento degli strumenti digitali ha permesso di effettuare riunioni e conferenze virtuali, senza quindi lo spostamento fisico dei soggetti coinvolti, con un risparmio di tempo e di costi, oltre a un evidente vantaggio ecosostenibile".

Dunque, grazie all'attuazione di questo progetto, sono stati introdotti miglioramenti per i cittadini, i turisti, i professionisti e le imprese. Sono stati potenziati i servizi tecnologici di comunicazione per gli utenti web ed è stato creato un nuovo sistema di gestione dei dati capace di incrociare i codici fiscali, la partite Iva e le informazioni catastali.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Ottobre 2014 14:08