Delegazione di Weingarten in visita in città

Il gruppo in visitaE' stata in città una delegazione dell'associazione Weingarten-Mantova guidata dal presidente Raiher Gastensclelage.

Il gruppo della città tedesca gelemmalta con Mantova ha partecipato ad una serie di incontri che servono per programmare gli eventi del 2015 che riguardano il gemellaggio. Venerdì 10 ottobre, nella mattinata, le otto persone che compongono la delegazione sono state in visita nel centro storico accompagnate dal presidente della Commissione Cultura del Comune di Mantova Rocco Linardi.

Hanno fatto tappa nel Palazzo della Ragione e nella Torre dell'Orologio recentemente restaurati. Successivamente si è tenuto un incontro nella sede del Comune in via Roma con la presidente della associazione Mantova&Friends Cinzia Penna per continuare la collaborazione e rafforzare l'amicizia. Il gemellaggio tra Mantova e la città tedesca di Weingarten è molto sentito a livello religioso perché hanno in comune le reliquia dei Sacri Vasi che sono custodite nelle rispettive cattedrali.

Ultima modifica il Martedì, 14 Ottobre 2014 12:53