Una giornata benefica a favore di Berra

La presentazione della giornataSabato 11 ottobre nei campi del Migliaretto si svolgerà il 6° Torneo Rugby Old "Salami, salumi e ... palla ovale". (Video)

L'evento è organizzato dai Senatori Virgiliani Mantova Rugby Old in favore di Battista Berra, nel decennale della loro associazione. Lo hanno annunciato l'assessore allo Sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini, il presidente ASD Associazione Senatori Virgiliani Old Rugby Club Alessandro Gobbi, il vice presidente Battista Berra e il consigliere Enrico Corniani martedì 7 ottobre nella sede del Comune di Mantova. Ad aprire l'incontro è stato l'assessore Tonghini, che ha sottolineato come la manifestazione rappresenti anche un momento di promozione per la nostra città.

La giornata benefica prenderà il via alle 11 in piazza Sordello con il brindisi di benvenuto e la visita delle piazze e vie di Mantova delle squadre ospiti. Dalle 15 in poi, sui campi del Migliaretto, è previsto il calcio d'inizio della manifestazione che vedrà tutte le formazioni sfidarsi con una fase di gioco massimo di 60 minuti, come da regole old internazionali.

Alle 19 è in programma il momento istituzionale per saluti e ringraziamenti. Quindi il tradizionale terzo tempo con degustazione di pietanze tipiche locali ed intrattenimento musicale. Oltre alla squadra locale saranno presenti le seguenti formazioni: gli Autumn Roma, la Capitolina Roma, le Orche di Recco (GE), gli Old dell'Avezzano (AQ), i Tasci Falisci da Civita Castellana Oriolo (VT), gli old del Pesaro, Quei de Viorba (TV), gli Old Blacks Milano, il Rugby Pagnacco (UD), i Passatelli di Ravenna e i Crociati Anteriori di Trento.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Ottobre 2014 12:12