Presentata la Fiat 1400 di Tazio Nuvolari In evidenza

Sodano alla presentazione della Fiat 1400 di NuvolariL'ultima auto di Tazio Nuvolari, che viaggia con il Gran Premio Nuvolari dal 19 al 21 settembre, è stata scoperta in piazza Mantegna giovedì 18 settembre.

Si tratta della Fiat 1400 del 1950. Su quest'auto il sindaco Nicola Sodano salirà a bordo alla partenza di piazza Sordello. "Lo considero un omaggio al sindaco e alla città - ha detto il primo cittadino - in quanto voglio rappresentare la benevolenza dei mantovani verso Tazio Nuvolari". Alla presentazione c'erano anche l'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Mantova Enzo Tonghini, il presidente dell' Amams (l'Associazione mantovana auto e moto storiche Tazio Nuvolari) Paolo Panera e il consigliere dell'associazione Claudio Scapinello.

Acquistata da Tazio Nuvolari nel 1950, è l'ultima auto intestata al campione mantovano. Dopo essere passata nelle mani di collezionisti di Villa Saviola e di Brescia, è stata acquistata proprio dall'Amams lo scorso anno. La Fiat 1400 è stata messa in mostra al salone di Ginevra del 1950.