La Nazionale cantanti in campo al Martelli

Tonghini e i rappresentanti delle associazioni che partecipano all'eventoDopo tre anni, la Nazionale cantanti torna a Mantova domenica 19 ottobre. La squadra sarà capitanata da Enrico Ruggeri che giocherà la partita di calcio alle 15 allo stadio Martelli.

Testimonial della manifestazione, che unirà sport e spettacolo, sarà il noto musicista mantovano Gianni dall'Aglio. Questa iniziativa si sposa con "Giornata della Solidarietà" che si terrà nello stesso giorno nel centro storico e vedrà protagoniste numerose associazioni del territorio che daranno vita alla manifestazione "Il Grande Cuore dei Mantovani".

L'organizzazione dell'evento è partita giovedì 18 settembre in via Roma quando si è tenuto un incontro tra l''assessore ai Grandi Eventi del Comune di Mantova Enzo Tonghini e i rappresentanti delle associazioni coinvolte (Umwb, Casa del Sole, Xfragile, Anffas, Abeo, Abio, Amico Rene, Associazione Giovani Diabetici, Cuore Amico e "Il Grande Cuore dei Mantovani") per dare il via alla campagna promozionale dell'evento. La finalità della manifestazione è una raccolta fondi per il sostegno alle organizzazioni mantovane di volontariato.