Sabato 20 settembre torna la Notte bianca

Band in una passate edizione della Notte biancaSabato 20 settembre torna "Mantovavive", la Notte bianca dei mantovani organizzata da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico.

L'evento ha il patrocinio e la collaborazione di Camera di Commercio, distretto Botteghe del centro, Tea, Associazione Guide Turistiche Rigoletto e Associazione Arte e Ingegno ed è stato presentato mercoledì 17 settembre nella sede della Confcommercio dal presidente cittadino Stefano Gola, dal vice sindaco Espedito Rose e dall'assessore ai Grandi Eventi Enzo Tonghini.

Dalle venti sino all'una di notte, la città tornerà ad essere viva e frizzante grazie alla musica, intrattenimento, cultura, gusto e shopping. Rose e Tonghini hanno ricordato il successo degli appuntamenti di maggio e luglio, le serate di Shopping by Night e del Festivaletteratura.

"Ora è stato messo a punto un grande evento – hanno aggiunto - che andrà a concludere un'estate ricca e vivace per la nostra città". "Ringraziamo il Comune di Mantova e Radio Pico - ha spiegato Gola - che sono come sempre al nostro fianco nell'organizzare questo appuntamento, assieme ai commercianti, il cui notevole impegno viene puntualmente ripagato dall'entusiasmo del pubblico. E anche questo appuntamento conclusivo non deluderà le aspettative dei mantovani".

La musica sarà la grande protagonista di Mantovavive, con esibizioni live in tutte le vie e piazze del centro: da piazza 80° Fanteria a piazza Sordello, passando per via Grazioli, via Oberdan, via Spagnoli, via Goito, piazza Mantegna, via Verdi, piazza Canossa, piazza Erbe e via Cavour. Il cuore pulsante sarà come sempre piazza Marconi.

Da qui alle 21 partirà il grande spettacolo musicale itinerante attraverso il centro storico, che questa volta vedrà il graditissimo ritorno della Large Street Band. In piazza Martiri, via Roma, via Goito e via Spagnoli tornerà poi l'artigianato artistico con gli hobbisti di Arte e Ingegno, mentre la Loggia del Grano ospiterà lo stand gastronomico con un menù improntato ai prodotti stagionali del territorio, dal risotto con tastasal e funghi porcini alla sbrisolona rivisitata con fichi e uva. Tornano anche i percorsi turistici in notturna proposti dall'Associazione Guide Turistiche Rigoletto aderente a Confcommercio Mantova.

In campo anche la solidarietà con il gruppo giovani di Avis provinciale, che proporrà un evento per informare e sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della donazione.