Presentato l'Expo Tour 2015 a Mantova

I relatoriE' stata presentata la tappa mantovana di "Lombardia Expo Tour" che si svolgerà domenica 14 settembre nelle piazze del centro storico. (Video)

Ne hanno parlato lunedì 8 settembre alla Casa del Mantegna il sottosegretario Expo Regione Lombardia Fabrizio Sala, l'assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia Gianni Fava, l'assessore alla Cultura, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, il sindaco di Mantova Nicola Sodano, il presidente Provincia di Mantova Alessandro Pastacci, il presidente della Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, il Presidente Coldiretti Mantova Paolo Carra.

Nell'incontro è stato illustrato il programma della giornata che prevede la tavola rotonda "Dal sisma 2012 ad Expo 2015: il futuro dell'agricoltura lombarda tra Expo, nuova Pac e il rilancio delle grandi Dop" in programma alle 10.30 a Palazzo della Ragione con la presenza del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il mercato di Campagna Amica con la partecipazione di oltre 60 imprese agricole lombarde e una serie di attività collaterali a partire dalla mostra sul florovivaismo, le attività didattiche, la rassegna fotografica sul sisma del 2012 e le degustazioni di prodotti tipici.

"L'utilizzo di Palazzo della Ragione – ha evidenziato Sodano – ha significato simbolico dopo il sisma del 2012. E' il segno del recupero di un monumento colpito dal terremoto recuperato grazie al nostro impegno e a quello della Regione Lombardia". In serata, in chiusura della manifestazione, si esibirà in piazza Sordello il cantautore Davide Van De Sfroos con alcuni artisti locali per lo spettacolo di musica folk "Terra & Acqua di Lombardia". Sul palco canteranno anche Wainer Mazza e Ornella Fiorini. Expo Tour è una manifestazione ideata da Regione Lombardia, in collaborazione con Coldiretti, per promuovere Expo Milano 2015 nelle dodici province lombarde.

Ultima modifica il Martedì, 09 Settembre 2014 17:37