Pallanuoto, Sport Management-Nizza in vista dei play-off

Tonghini e TosiL'assessore allo Sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini mercoledì 28 maggio ha portato i saluti alle squadre di Pallanuoto Sport Management e della città di Nizza.

La squadra francese è stata ospite nell'impianto di viale Monte Grappa per tre giornate intense di allenamento. Tonghini ha fatto tappa nel centro natatorio ed ha incontrato il presidente della Sport Management Sergio Tosi, l'allenatore Marco Baldineti, il manager Alessandro Marani e il coach francese Samuel Nardon. "Mi fa piacere che abbiano scelto Mantova come sede per fare gli allenamenti - ha sottolineato Tonghini -. Questo significa che il nostro è un impianto di qualità".

Le due squadre sono in attesa di affrontare importanti sfide sportive. Sport Management è alla vigilia dei play-off al termine del campionato brillantemente disputato in A2 e spera di essere promossa nella massima serie. Il prossimo impegno è in programma sabato 7 giugno a Catania.

L'Olynpic Nice Nation dovrà affrontare, forte degli 11 titoli nazionali conquistati tra il 1992 e il 2007 in Francia, l'ultima partita di campionato. Quest'anno arriveranno al secondo posto in classifica. Dopo gli allenamenti, la serata si è poi conclusa con una cena tra i vertici delle società, i tecnici e i giocatori che si sono scambiati targhe, magliette e gadget. All'incontro conviviale ha preso parte anche l'ex campione Gianni Averaimo, portiere nel Settebello dal 1984 al 1994 (oro a Barcellona nel 1992).