The Raft, premiati i videomaker In evidenza

L'assessore Tonelli e i premiatiDavide Bianchera, Federico Ferro e Marco Scansani si sono classificati rispettivamente primo, secondo e terzo al concorso riservato ai videomaker. (Video)

Il concorso di è svolto in concomitanza con la video-istallazione di Bill Viola "The Raft" esposta nelle Sale Napoleoniche di Palazzo Te dal 23 novembre dell'anno scorso al 20 febbraio di quest'anno. I vincitori sono stati premiati dall'assessore alla Cultura del Comune di Mantova Marco Tonelli mercoledì 7 maggio nello Spazio Santagnese10.

I video sono stati valutati da Bill Viola e il giudizio finale è stato decretato da una giuria formata anche da Graziano Mangoni per Fondazione Bam e dall'artista Donato Novellini per Imprimatur Biennale d'Arte.

"Questo secondo appuntamento - ha detto l'assessore Tonelli - consente anche ai giovani e non solo ai grandi artisti di misurarsi e mettersi a confronto con Palazzo Te. Inoltre, fa in modo che l'arte contemporanea contamini l'arte antica".

Si sono iscritti al concorso 21 giovani, sono state 6 le produzioni video che sono state presentate per la valutazione.

Ultima modifica il Giovedì, 08 Maggio 2014 15:04