Mantova Ciclabile

foto300In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile “Our Streets, Our Choice”, che si terrà dal 16 al 22 settembre, la città di Mantova ha aderito anche quest’anno alle iniziative promosse dalla Commissione Europea e sostenute dal Ministero dell’Ambiente.

Con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini ad utilizzare, per gli spostamenti quotidiani, mezzi di trasporto alternativi all’auto privata, la campagna di quest’anno si concentra sulla necessità di riallocare gli spazi delle nostre città, al fine di renderle più piacevoli e vivibili, creando una migliore qualità della vita per tutti gli abitanti. Tutto questo sarà possibile adottando e promuovendo sistemi di trasporto più sostenibili, riducendo la nostra dipendenza dall’automobile.