Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla sottoscrizione del Patto per la Lettura

Il Comune di Mantova ha ottenuto per il biennio 2020-21 la qualifica di “Città che legge” da parte del CEPELL (Centro per il Libro e la Lettura) istituito presso il Ministero della Cultura, grazie ai contenuti ed alle iniziative di promozione della lettura proposte dai Servizi Bibliotecari della città, e grazie al coinvolgimento dei gruppi di lettura, di realtà associative, e dei soggetti pubblici e privati che operano all’interno della filiera del libro a livello cittadino.

Tale qualifica prevede che l’Amministrazione Comunale si faccia promotrice della redazione e sottoscrizione del PATTO PER LA LETTURA che sancisce l’avvio di una stabile collaborazione con soggetti terzi quali tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati per realizzare attività di promozione della lettura attraverso una programmazione coordinata e condivisa.

Il Patto per la lettura ha durata triennale e può essere rinnovato con atto specifico. I soggetti interessati ad aderire al patto possono esprimere la propria volontà compilando il modulo allegato. In una fase successiva di procederà alla sottoscrizione che avverrà con modalità stabilite dall’Amministrazione e saranno comunicate agli interessati a mezzo posta elettronica indicata nel modulo di manifestazione di interesse.

I soggetti interessati alla sottoscrizione potranno manifestare la loro partecipazione inviando il modulo allegato al presente avviso al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando nell’oggetto “Adesione al Patto per la Lettura”. Ai sensi del vigente Regolamento UE GDPR 2016/679, si comunica che i dati personali riportati in questo modulo saranno utilizzati dal Comune di Mantova esclusivamente per le finalità connesse all’adesione al Patto per la Lettura della Città di Mantova.