Referendum popolari abrogativi del 12 giugno 2022: propaganda elettorale diretta- domanda entro il 09 maggio

I Partiti o gruppi politici rappresentati in parlamento e i Promotori o delegati dei promotori dei referendum oggetto di consultazione referendaria che intendono affiggere manifesti di propaganda per i referendum stessi devono presentare alla Giunta Comunale domanda di assegnazione degli spazi entro LUNEDI’ 9 MAGGIO prossimo.

Avendo luogo contemporaneamente più referendum, a ciascun partito o gruppo politico rappresentato in Parlamento spetta un unico spazio, con una unica domanda, mentre ai promotori dei referendum spetta uno spazio per ogni refrerendum.

Le domande, prodotte dai partiti devono essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari parlamentari o regionali a livello regionale, provinciale o comunale.

Le domande provenienti dai promotori dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori.

Tali istanze potranno essere sottoscritte anche da persone delegate purchè corredate dal relativo atto di delga.

Le domande dovranno pervenire entro luned’ 8 maggio utilizzando una delle seguenti modalità:
• a mano presso l’ufficio elettorale di via Gandolfo 11 (aperto dalle 8:30 alle 12:30 dal venerdì, il giovedi pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00 e il sabato e dalle 8:30 alle 12:00)

Ad ogni istanza sarà attribuito un numero progressivo in base alla data in cui le stesse risultano pervenute.

La Giunta comunale tra martedì 10 e giovedì 12 maggio provvederà all’assegnazione degli spazi in base all’ordine di arrivo delle medesime.Entro tale data proccederà anche all’ubicazione e delimitazione degli spazi destinati alle affissioni.

Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2022 11:47