COVID-19: Bando igienizzazione palestre

Emergenza sanitaria da COVID-19 – Contributo per il rimborso di interventi di igienizzazione/sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale sostenuti da soggetti privati titolari o gestori di palestre, anche all’interno di altre attività/esercizi, comprese le attività fisiche con modalità a corsi

Di seguito si riportano sinteticamente le principali informazioni relative al Bando in oggetto, non esaustive dell'intero testo a cui si rimanda in allegato.

Descrizione: erogazione di un contributo economico, fino ad un massimo di € 500,00, a parziale rimborso dei costi sostenuti da soggetti privati titolari o gestori di palestre, anche all’interno di altre attività/esercizi, comprese le attività fisiche con modalità a corsi, per:

• interventi di pulizia, igienizzazione e sanificazione dei locali e delle attrezzature utilizzate per l’attività;
  • acquisto di beni per la riduzione del rischio di contagio da COVID-19 (es: dispositivi di protezione personali, termoscanner per la rilevazione della temperatura, disinfettanti superfici, gel mani, dispenser sapone, pannelli divisori in plexiglass, materiale informativo e segnaletica su COVID-19, ecc.).

Il valore del contributo sarà calcolato sulla base dei documenti giustificativi presentati a rendicontazione delle spese effettivamente sostenute a partire dalla data del 23/02/2020.

Soggetti beneficiari: privati titolari o gestori di palestre, anche all’interno di altre attività/esercizi, comprese le attività fisiche con modalità a corsi, che esercitano un’attività la cui sede operativa sia ubicata sul territorio del Comune di Mantova.

Documenti da presentare

1. ALLEGATO 1 – MODELLO RICHIESTA CONTRIBUTO, debitamente compilato e sottoscritto;
2. copia del documento di identità/riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante;
3. copia di fatture/ricevute fiscali/scontrini intestati al soggetto richiedente relativi alle spese sostenute e copia dei documenti giustificativi della spesa effettuata in grado di provare l’avvenuto pagamento – come riportato al punto «4. MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DELLE SPESE AMMISSIBILI» del Bando;
4. ALLEGATO 2 – INFORMATIVA PRIVACY, debitamente sottoscritto;
5. (eventuale) DICHIARAZIONE ESENZIONE DURC (Documento Unico di Regolarità).

Modalità di presentazione della richiesta: la richiesta del contributo potrà essere presentata dalle ore 09:00 di giovedì 03/09/2020 alle ore 12.00 di giovedì 16/10/2020 secondo le seguenti modalità:

• consegna a mano presso lo Sportello Semplice del Settore Welfare, Servizi sociali e Sport del Comune di Mantova (I Piano) – via della Conciliazione n. 128, 46100 Mantova, nei seguenti giorni e orari:
    lunedì e giovedì: 8:30 – 11:30, 14:30 – 16:30;
    martedì, mercoledì e venerdì: 8:30 – 11:30;

Il rispetto del termine e delle modalità di presentazione suindicate sono previste a pena di esclusione.

Istruttoria della richiesta: l’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di invio/presentazione della richiesta, fino a concorrenza delle risorse disponibili. L’istruttoria di ammissibilità formale e amministrativa delle domande è finalizzata alla verifica dei seguenti aspetti e requisiti:

1. il richiedente abbia i requisiti di ammissibilità previsti dal Bando;
2. i modi e i tempi di presentazione della richiesta siano corretti;
3. la documentazione allegata sia completa e regolare;
4. i giustificativi di spesa siano corretti e coerenti con le finalità del Bando.

Per ulteriori precisazioni si rimanda al punto «7. ISTRUTTORIA DELLA RICHIESTA» del Bando.

Contatti per informazioni:
Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport – via della Conciliazione n. 128, 46100 Mantova;
tel.: 0376/376878;

Ultima modifica il Giovedì, 03 Settembre 2020 09:38