Cantiere ciclabile, la viabilità sul cavalcavia

Dalla mattina di lunedì 16 fino a venerdì 20 maggio si svolgeranno i lavori per la rimozione dei pali d'illuminazione pubblica che si trovano sul Cavalcavia ferroviario di via Cremona. E più precisamente gli interventi verranno effettuati sul tratto stradale che va dalla rotatoria con viale Tazio Nuvolari fino all'intersezione con viale Monsignor Luigi Martini a Belfiore. Il cantiere, naturalmente, si troverà sulla parte sinistra della carreggiata uscendo dalla città. Nonostante i lavori, il traffico veicolare sarà garantito con alcuni accorgimenti.

Nei punti più stretti di via Cremona, vista la presenza del cantiere, verrà istituito il senso unico alternato, mentre per il resto della carreggiata verrà occupata una sola corsia garantendo il doppio senso di marcia. Il traffico veicolare sarà regolamentato da movieri e in alcuni punti saranno presenti anche gli agenti della Polizia Locale. Inoltre, verranno salvaguardate le fasce orarie con maggior traffico, con la sospensione dei lavori negli orari di punta. Dopo l'intervento di rimozione dei pali d'illuminazione pubblica, seguiranno i lavori per la realizzazione della ciclabile di Belfiore.