Bando per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Il Comune di Mantova ha aderito al bando regionale 2015 che prevede contributi per interventi di abbattimento ed eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Entro il 30 settembre sarà possibile presentare le domande al settore Lavori Pubblici in via Visi 48 Mantova nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30. I finanziamenti riguardano anche le opere interne all'abitazione e in spazi comuni condominiali come l'ascensore, il servoscala, la piattaforma elevatrice, la motorizzazione delle tapparelle, l'adeguamenti dei servizi sanitari e altre tipologie di opere (videocitofono, adeguamento dei pavimenti, il corrimano, l'automazione delle porta dell'autorimessa).

Il bando si rivolge alle persone con disabilità o con menomazioni o limitazioni permanenti, di carattere fisico, sensoriale o cognitivo (compresa la cecità), a coloro che incontrano ostacoli o impedimenti per usufruire degli spazi nell'edificio nel quale risiedono. Per informazioni: sito web www.casa.regione.lombardia.it (link: Contributi Barriere Architettoniche).

Il Comune verificherà l'ammissibilità delle domande. L'approvazione finale e la formulazione della graduatoria spetterà alla Regione Lombardia -Direzione Generale Casa, Housing Sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Lombardia.

Ecco il bando regionale.