Imposta di soggiorno, un'ipotesi in campo

L'incontro nell'ufficio del sindacoLa promozione turistica cammina sulle gambe delle idee e delle risorse.

Per continuare il confronto con le associazioni del commercio e degli albergatori il sindaco Nicola Sodano ha illustrato la sua proposta di istituire anche a Mantova l'imposta di soggiorno in modo da avere i fondi necessari per fare marketing territoriale e rendere più competitiva la città elaborando un progetto in sinergia con tutti gli operatori del settore.

"L'imposta - ha detto Sodano - può essere introdotta durante l'anno con una variazione di bilancio o a partire dall'anno prossimo. All'incontro, organizzato in via Roma mercoledì 12 marzo nell'ufficio del primo cittadino, hanno partecipato anche il dirigente comunale Alberto Rosignoli, il direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso, il presidente di Federalberghi- Confcommercio Mantova Gianluca Bianchi, il presidente e il direttore di Confesercenti Mantova Gianni Rebecchi e Davide Cornacchia, il presidente di Assohotel- Confesercenti Mantova Roberto Tebaldini.

Gli operatori turistici hanno preso in considerazione la proposta ed hanno riconosciuto che a Mantova serve una promozione turistica più incisiva: "Porteremo a termine la riflessione - hanno ribadito - perchè il turismo è una risorsa fondamentale per la nostra economia".

Ultima modifica il Giovedì, 13 Marzo 2014 17:16