Prove tecniche di bilancio

Sodano parla all'UniversitàGli studenti hanno spiegato il bilancio del Comune di Mantova. Una intera mattinata dedicata alla contabilità amministrativa.

Otto gli studenti delle quinte e dei corsi serali dell'Istituto tecnico Pitentino si sono cimentati nel progetto: dopo due mesi di indagine nei conti pubblici del municipio, seguiti da Anselmo Rossi, coordinatore dei docenti di economia aziendale, sabato 1 febbraio hanno dato sfoggio di preparazione e ottima presenza scenica nell'Aula Magna dell'università.

"Come arrivano e dove vanno i nostri soldi?", questo il titolo dell'iniziativa, organizzata dalla scuola con la collaborazione dell'Associazione 12 aprile. Applausi anche dal sindaco Nicola Sodano: "Quando il mio successore dovrà nominare l'assessore al bilancio — ha detto — lo potrà pescare tra queste otto promesse". Sono intervenuti anche Pieralfonso Alberini, Maurizio Pellizzer e Pier Luigi Baschieri. L'incontro è stato seguito da un'ampia platea di studenti.