Dalla Regione fondi per gli alloggi sfitti

Più di 100mila euro dalla Regione Lombardia al Comune di Mantova per la manutenzione e il recupero degli alloggi sfitti per riassegnarli.

Si è tenuta nella mattina di martedì 7 gennaio la seduta di giunta del Comune di Mantova guidata dal sindaco Nicola Sodano. E' stata approvata la "Presa d'atto del decreto n.11919 (del 09/12/2013) della Direzione Generale Casa, Housing sociale e Pari opportunità della Regione Lombardia avente per oggetto: 'Bando per interventi di recupero alloggi sfitti - ricognizione delle proposte ammesse al finanziamento' ". In sostanza, si tratta di una presa d'atto che permetterà al Comune di Mantova di ricevere oltre 100mila euro dalla Regione Lombardia da destinare ad interventi di recupero e ristrutturazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica comunale (Erp) attualmente sfitti, da rimettere nel circuito dell'abitabilità per fasce economicamente deboli.

"Siamo riusciti ad avere oltre 100mila euro - ha detto il sindaco Nicola Sodano - che ci serviranno per quei lavori che, solitamente, paghiamo con fondi delle manutenzioni ordinarie. In questo modo, avremo denaro fresco da spendere per mettere a posto gli appartamenti sfitti e reinserirli nel circuito delle assegnazioni". Ad istruire la pratica per partecipare al bando è stato l'assessore comunale alle opere pubbliche e urbanistica, Marco Cavarocchi.