Tariffe rifiuti, on line il modulo agevolazioni Covid per le utenze non domestiche

Il Consiglio Comunale di Mantova ha approvato le tariffe rifiuti 2021 e le relative agevolazioni e riduzioni.

E’ possibile per le utenze non domestiche oggetto di chiusura/restrizioni della propria attività nel primo semestre 2021, a causa dell’emergenza Covid-19, presentare richiesta per l’ottenimento di agevolazioni sulla tariffa rifiuti 2021.

Per le utenze non domestiche, le agevolazioni sono rivolte alle attività oggetto di chiusure obbligatorie o di restrizioni nel periodo 01/01/2021- 30/06/2021 e sono così definite:

A) 100% intera tariffa per utenza non domestica oggetto di chiusura totale dell’attività (senza alcuna possibilità di esercizio dell’attività), per i giorni di effettiva chiusura del primo semestre 2021,

B) 90% intera tariffa per utenza non domestica oggetto di chiusura dell’attività, ma con possibilità di esercitare asporto o consegne a domicilio, per i giorni di effettiva chiusura del primo semestre 2021,

C) 80% intera tariffa per utenza non domestica oggetto di restrizione dell’orario di attività, per i giorni di effettiva restrizione del primo semestre 2021,

D) 20% intera tariffa per utenza non domestica oggetto di restrizione derivanti dal divieto di utilizzo della superficie interna e possibilità di utilizzo della superficie esterna (plateatico), per i giorni di effettiva restrizione del primo semestre 2021.

La richiesta di agevolazione deve essere presentata al Gestore Mantova Ambiente improrogabilmente entro il 31/08/2021, compilando l’allegato modulo.

Al fine di agevolare l’utenza nella compilazione, si allega anche la guida che riporta il calendario delle zone rosse, arancioni, gialle e, per ogni attività, il dettaglio delle chiusure/restrizioni in funzione delle diverse zone.

Ultima modifica il Martedì, 17 Agosto 2021 11:46