Insediato a Mantova il nuovo Consiglio comunale In evidenza

Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale di Mantova. Nella serata di mercoledì 14 ottobre, nella sala Consiliare di via Roma 39, si è svolta la prima seduta (chiusa al pubblico e con le misure di sicurezza sanitaria da Covid-19) che ha visto la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco davanti alla Costituzione, l'elezione del presidente del Consiglio comunale (e dei suoi vice) e della commissione elettorale.

I nuovi consiglieri hanno confermato alla presidenza dell'aula Massimo Allegretti (Pd) che sarà affiancato dai vice Eugenio AnceschÌ (Lega) e Fabio Madella (Italia viva). Nominata anche la commissione elettorale composta da: Patrizia Benasi (Pd), Giulia Martinelli (Lista gialla) e Lidia Bertellini (Mantova ideale).

Poi, il sindaco Palazzi ha tenuto il suo "primo" intervento in Consiglio illustrando le priorità del suo nuovo mandato amministrativo. Il primo cittadino ha presentato anche i nuovi assessori della Giunta.

Ecco di seguito l'elenco dei consiglieri, suddivisi per partito di appartenenza, del mandato amministrativo 2020-2025.

CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

1. DE MARCHI LUCA

SALUTE AMBIENTE FUTURO CON GLORIA COSTANI

1. COSTANI GLORIA

Di seguito gli interventi tenuti durante il primo Consiglio comunale dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi e dal presidente Massimo Allegretti.

Ultima modifica il Giovedì, 15 Ottobre 2020 11:59