Dalla Regione le linee guida per la riapertura delle attività economiche

Info coronavirusVenerdì 29 maggio il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha varato una nuova ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid 19.

Le misure specifiche riguardano l’obbligo di utilizzo della mascherina o di altre protezioni, le attività economiche commerciali, artigianali e i servizi, le rilevazione della temperatura corporea sui luoghi di lavoro, i tirocini e la formazione professionale, le attività sportive e ludico-ricreative, l’addestramento di cani, cavalli e altre specie animali, le attività gestionali della fauna selvatica. Inoltre, sono state pubblicate nell’allegato le linee guida per la ripresa delle attività economiche e produttive.