"Rispettate le regole", appello del sindaco Palazzi ad essere più bravi

L'appello del sindaco Palazzi“Nei parchi non si rispettano le regole, dobbiamo essere più bravi”. A dirlo è il sindaco Mattia Palazzi che ha riscontrato troppe situazioni anomale nelle aree verdi il giorno dopo partenza della fase 2 che ha allentato il lockdown, martedì 5 maggio, tanto da spingerlo a lanciare un appello video sulla pagina Facebook del Comune di Mantova.

Il primo cittadino ha evidenziato che i controlli effettuati abbiano portato a scoprire persone che facevano jogging in gruppo, mamme che lasciavano i bambini a giocare insieme ad altri amici, addirittura qualcuno che prendeva il sole nei parchi, alcuni senza mascherina. “Ieri a seguito dei controlli abbiamo riscontrato diverse situazioni non rispettose delle nuove regole della cosiddetta fase 2 – ha detto Palazzi –. Mi appello ai mantovani: rispettiamo tutti le regole che sono chiaramente scritte anche sulla pagina Fb del Comune di Mantova. È un attimo bruciare i sacrifici enormi fatti nei due mesi di lockdown. Non possiamo permettercelo. I controlli ci sono e sono costanti, ma dipende da noi, da ciascuno di noi, andare avanti o tornare indietro”.

Il sindaco Palazzi ha comunicato di essere pronto a firmare ordinanze più restrittive nel caso questi comportamenti non cessino.

Il video su Fb