Il nuovo Dpcm: aperte solo le attività strategiche ed essenziali

Il logoIl Decreto firmato domenica 22 marzo dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte prevede la sospensione di tutte le attività produttive industriali e commerciali ad eccezione di quelle nell’elenco sottostante.

Sono consentite le attività che erogano servizi di pubblica utilità e servizi essenziali.

Sono sospesi i servizi di apertura al pubblico di musei e altri istituti e luoghi della cultura nonché i servizi che riguardano l’istruzione, ove non vengano erogati a distanza.

Il Dpcm prevede anche ulteriori limitazioni degli spostamenti, prevedendo il divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Il Decreto prevede la sospensione di tutte le attività produttive industriali e commerciali ad eccezione delle attività elencate nell'allegato del Dpcm.

Queste disposizioni entrano in vigore dal 23 marzo e saranno valide sino al 3 aprile.

Per ulteriori informazioni: http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-22-marzo-2020/

Ultima modifica il Lunedì, 23 Marzo 2020 12:28