Più di 10mila persone al concertone dei Subsonica in piazza Sordello

Il brindisi sul palcoPiù di 10 mila persone hanno affollato piazza Sordello e il centro storico nella notte di Capodanno a Mantova per aspettare il 2020 sulle note dei Subsonica. Una serata di festa e di musica durante la quale il piano sicurezza ha funzionato alla perfezione: 9370 gli ingressi permessi in piazza Sordello a cui si sono aggiunte diverse centinaia di persone che hanno seguito il concerto dalle strade attigue.

La piazza ha cantato e ballato con gruppo rock fino a poco prima di mezzanotte quando è iniziato il countdown a cui ha preso parte anche il sindaco Mattia Palazzi e la band.

Palazzi ha augurato a tutti il buon anno ed ha scritto sui social: "Grazie a chi ha lavorato la notte per consentire a noi mantovani e a migliaia di turisti e di fan dei Subsonica di passare un Capodanno di festa nella nostra splendida città. Tutto ha funzionato bene, dalla sicurezza alle navette, al soccorso per le emergenze, la pulizia e viabilità, i musei stracolmi i tutto il giorno, il grande lavoro no stop fatto da bar e ristoranti. Mantova ha dimostrato ancora una volta di saper organizzare e gestire bene eventi grandi e complessi. Di sapersi aprire e accogliere, garantendo sicurezza. Mantova è più grande, più bella e generosa di chi la vorrebbe piccola piccola, rinchiusa in sé stessa. Grazie a chi ci ha aiutato in questi anni a cambiare rinnovare Mantova. Grazie a chi ci aiuterà a farlo ancora, insieme. Buon 2020 a tutti e a tutte. Viva Mantova".

Dopo la mezzanotte è andato in scena come sempre il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio sulle sponde dei laghi che ha illuminato il cielo per dare il benvenuto al nuovo anno.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Gennaio 2020 12:38