Consegnate le Borse di Studio del Comune di Mantova In evidenza

Quindici studenti mantovani hanno conseguito la borsa di studio del Comune di Mantova, alla sua prima edizione. I giovani sono stati premiati, lunedì 23 dicembre, nella sala Consiliare del Municipio, dal sindaco Mattia Palazzi, dal presidente del Consiglio comunale Massimo Allegretti e dall’assessore comunale alla Pubblica istruzione Marianna Pavesi.

Il Comune ha messo a disposizione in totale 12mila euro e gli assegni di studio singolarmente sono da mille e da 500 euro. Le borse di studio sono state consegnate agli alunni meritevoli che hanno frequentato la classe V di un Istituto superiore statale nell’anno scolastico 2018/2019 e che hanno conseguito almeno 90/100 quale votazione finale nell’esame di stato. Gli altri requisiti necessari erano la residenza nel Comune di Mantova e l’iscrizione al primo anno di una facoltà universitaria o di un corso post diploma Its.

I quindici premiati sono: Badalotti Filippo, Marcotti Filippo (Scientifico Scienze Applicate “Fermi”), Milani Lisa, Pasetto Alice (Istituto Giulio Romano), Bacchi Chiara, Bertolini Isabel (Liceo Classico Virgilio), Baroni Riccardo, Bounafa Yassine (Istituto Carlo D’arco), Cagioni Vittorio, Gilli Riccardo (Liceo Scientifico Belfiore), Benedini Matteo, Battisti Francesca (Ites. A. Pitentino), Brognara Ilaria, Caniato Alessia e Parazzoli Francesco (Liceo Musicale Isabella D’este).