Accordo tra il Sant'Egidio San Pio X e il Mantova 1911 per l'uso comune dei campi

La sottoscrizione dell'accordoE’ stato siglato l’accordo per le giovanili tra il Sant’Egidio San Pio X e il Mantova 1911. L’accordo di collaborazione è stato firmato sabato 24 agosto nella sede del Comune di Mantova tra il delegato della associazione Asg Sant’Egidio e San Pio X Gabriele Murari e il presidente del Mantova 1911 Ettore Masiello, con la presenza del sindaco Mattia Palazzi, per la concessione e l’utilizzo condiviso degli impianti sportivi del Migliaretto. Il protocollo stabilisce che la collaborazione inizierà il 1° settembre e durerà due anni.

Le squadre interessate sono gli Allievi 2003, gli Allievi 2004, i Giovanissimi 2005, i Giovanissimi 2006, gli Esordienti 2008, gli Esordienti 2009, i Pulcini 2009 e i Pulcini 2010. Le squadre potranno fare gli allenamenti e tenere per le gare di campionato.
Le società si impegnano, già a partire da questa stagione sportiva, a ristrutturare il punto ristoro, a migliorarne la gestione e ad apportare eventuali migliorie agli impianti sportivi in accordo con il Comune di Mantova.
Infine, le società si impegnano a costruire una scuola calcio unica e condivisa che comprenda i bambini nati tra il 2010 e il 2014.

“È un accordo – ha osservato Palazzi – che risolve i problemi di logistica del settore giovanile del Mantova, ottimizza e migliora l’utilizzo e la tenuta dei campi del Sant’Egidio San Pio X e apre nuove prospettive sulla scuola calcio. Se consideriamo il rinnovo della concessione del San Lazzaro due giorni fa, i nuovi campi della Mantovana che iniziamo a realizzare tra poche settimane e questo accordo, con l’assessore Nobis stiamo sistemando le necessità storiche delle società di calcio della città”.

Ultima modifica il Lunedì, 26 Agosto 2019 18:15