Studenti in Comune per il progetto di alternanza civica scuola-cultura

Il sindaco Palazzi all'incontro con gli studentiOttanta studenti delle Superiori hanno affollato la sala consiliare del Comune di Mantova giovedì 21 febbraio per dialogare con il sindaco Mattia Palazzi sul progetto di alternanza civica scuola-cultura in corso in diversi Istituti della città e della provincia. In via Roma erano rappresentate diverse classi del Liceo Belfiore, del Bonomi, del Giulio Romano, del Pitentino, del Virgilio e dello Strozzi. Il progetto coinvolge più di 8mila studenti in tutto il Mantovano.

“La città ha bisogno dei giovani – ha osservato Palazzi -. Nelle vostre proposte dovete indicare quale città immaginate in futuro per essere più felici, tenendo conto che la cultura ha un valore fondamentale per socializzare”. Nella seconda parte dell’incontro gli studenti hanno continuato a dialogare, con il coordinamento del Project Manager Andrea Poltronieri, per tracciare la prosecuzione del progetto che prevede una campagna di sensibilizzazione nelle scuole e la distribuzione dei questionari per raccogliere le idee.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Febbraio 2019 13:16