Affollata la festa di Capodanno in città con Gazzè e i fuochi

Capodanno, piazza Sordello affollataPiazza Sordello gremita per il concertone di fine anno organizzato dal Comune di Mantova e da Inside Out Agency con Max Gazzè. Il cantante romano ha fatto cantare, ballare e divertire il pubblico fino a mezzanotte quando sono salite sul palco le autorità per il brindisi. Il sindaco Mattia Palazzi, il vicesindaco Giovanni Buvoli e gli assessori Marianna Pavesi e Nicola Martinelli hanno augurato a tutti buon anno ed hanno alzato in alto i calici subito dopo il countdown. La festa è andata via liscia senza incidenti grazie ai controlli di sicurezza che hanno funzionato per l’intera notte.

Gazzè, che aveva già aperto con il suo concerto a Mantova gli eventi di Mantova capitale della cultura 2016, ha esordito dicendo: «La vostro città è bellissima e molto vivibile, vi rendete conto di quanto siete fortunati?». E poi ha cantato i suoi successo migliori: "Mille volte ancora", "I tuoi maledettissimi impegni", "II solito sesso", "Vento d'estate", "Teresa", "La favola di Adamo ed Eva", "L'uomo più furbo", "Cara Valentina", "L'amore non esiste", "Ti sembra normale", "Comunque vada", "La vita com'è" e "Una musica può fare". Tra un brano l’altro ha presentato i componenti della band: Cristiano Micalizzi, batteria, protagonista un lungo assolo nella parte finale dell’esibizione, Max Dedo, trombone, Clemente Ferrari, tastiere, Arnaldo Vacca, percussioni, Giorgio Baldi, chitarre.

A mezzanotte e venticinque lo spettacolo pirotecnico sul lungolago su base musicale. I lungolaghi erano affollatissimi. I fuochi, rappresentati dalla ditta Parente di Melara, con caratteristiche sceniche di grande impatto emotivo, hanno entusiasmato tutti. La festa, in conclusione, è poi proseguita in piazza Sordello con i dj di Radio Bruno.

Ultima modifica il Martedì, 02 Gennaio 2018 14:56