Il saluto al vescovo Busti al termine del suo mandato

Il vescovo Busti e il sindaco PalazziMercoledì 28 settembre nella Sala Consiliare del Comune di Mantova le autorità cittadine hanno salutato il vescovo monsignor Roberto Busti, al termine del suo mandato.

Ad accoglierlo c'erano il sindaco Mattia Palazzi, gli assessori, numerosi consiglieri comunali e anche le principali rappresentanze istituzionali, a partire dal presidente della Provincia Beniamino Morselli e dal Prefetto Carla Cincarilli. E' stata l'occasione per rivolgere al vescovo Busti il ringraziamento per l'opera pastorale svolta nella Diocesi nei nove anni di presenza nella comunità. "Per la sua opera nei confronti dei giovani, delle famiglie, degli anziani, delle parrocchie ricostruite dopo il terremoto – ha sottolineato Palazzi -, al vescovo va tutta la nostra stima e gratitudine. Grazie per essersi occupato di chi ha bisogno di aiuto e di accoglienza".

"Ringrazio questa città e questo territorio – ha detto monsignor Busti – che mi rimarrà nel cuore. Anche nei momenti di tensione a livello politico, non dimenticare la comune finalità delle dignità della persona. Adesso avrò più tempo per le passeggiate in montagna, ma non rinuncerò ad aiutare le persone che incontrerò sulla mia strada". Al termine della semplice ma affollata cerimonia il sindaco Palazzi ha offerto al vescovo come riconoscimento tra gli applausi la statuetta del Virgilio d'Argento e l'orologio Swatch di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, mentre il presidente Morselli ha donato un libro su Palazzo Di Bagno dove ha sede la Provincia.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Settembre 2016 10:57