Mantova tra le dieci città del tour Panorama d'Italia

Buvoli interviene alla conferenza stampaPanorama d'Italia è il titolo di un progetto itinerante, arrivato ormai alla sua terza edizione, che coinvolge dieci città italiane.

Attraverso eventi, dibattiti e approfondimenti verrà raccontato il bello dei singoli territori.

Il giro dell’Italia farà tappa anche a Mantova dal 9 al 12 novembre con un calendario ricco di eventi che coinvolgerà artisti, imprenditori, start up e istituzioni per mettere in mostra il meglio della città e del territorio. A promuovere il tour è il settimanale Panorama che mercoledì 9 marzo a Milano, nella sede della Mondadori di piazza del Duomo, ha presentato il programma che prenderà il via il 30 marzo a Genova e si concluderà a Trapani il 26 novembre.

A rappresentare Mantova alla conferenza stampa milanese che si è tenuta mercoledì 9 marzo è stato il vice sindaco Giovanni Buvoli, che rispondendo al direttore del settimanale Giorgio Mulè, ha illustrato le bellezze della città che quest’anno ha ottenuto il titolo di capitale italiana della cultura 2016. “La mia città - ha spiegato il primo cittadino – ha un patrimonio storico artistico straordinario, circondata dai suoi laghi, a misura d'uomo, con una forte vocazione internazionale. E non ultimo, ha buona cucina. Quest'anno avremo più di mille eventi. Invito i turisti a visitarla, ne vale la pena”. Alla conferenza hanno preso la parola tutti i protagonisti dell’itinerario italiano del 2016, a partire dai governatori della Lombardia Roberto Maroni e della Liguria Giovanni Toti, oltre che dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Saranno tante le personalità coinvolte in questo progetto. Saranno 110mila le persone che parteciperanno agli eventi, 600 le aziende che interverranno alle varie performance, 215 gli appuntamenti che si potranno seguire, 191 gli imprenditori che parleranno alle tavole rotonde, 15 le università coinvolte, 375 gli ospiti e i relatori, 8 i sindaci che saranno presenti alle tappe nelle città, 4 milioni gli italiani che seguiranno agli avvenimenti in programma.