E' nata una nuova amicizia tra Mantova e Centola

L'incontro tra i Comuni di Mantova e Centola in Sala GiuntaUn'intesa tra i Comuni di Mantova e Centola nel nome di Virgilio. E' questa la proposta lanciata e accolta venerdì 19 febbraio nella sede municipale di via Roma.

A proporla è stato il sindaco campano Carmelo Stanziola ricevuto dal primo cittadino Mattia Palazzi. A rappresentare Centola, nel cuore del Parco del Cilento e che esprime la località di Palinuro, la più bella spiaggia d'Italia, c'era una delegazione molto ampia del consiglio comunale.

A Palinuro la piazza principale è intitolata a Virgilio e in aprile sarà inaugurato un busto in onore al Sommo Poeta. "La nostra città è molto legata a Virgilio – ha sottolineato Palazzi – e non possiamo certo dimenticarlo nell'anno in cui siamo Capitale Italiana della Cultura". Adesso gli uffici comunali metteranno nero su bianco il protocollo di intesa su cui si baserà l'amicizia tra le due città e le iniziative bilaterali da mettere in campo nei prossimi mesi.