Delegazione di Madison ospite in via Roma

La delegazione di Madison dal sindaco PalazziNuova tappa nel gemellaggio tra le città di Mantova e quella americana di Madison.

Una delegazione della capitale del Wisconsin guidata dall'ex presidente dell'Italian Workmen's Club Ross De Paola e dalla presidente del club delle donne italo-americane Phyllis De Gioia, è stata ricevuta martedì 8 settembre dal sindaco di Mantova Mattia Palazzi e dal vice sindaco Giovanni Buvoli. Nella sede di via Roma sono entrati anche due amici mantovani di Madison Luca Modena e Claudia Bava che venerdì prossimo si sposeranno a Mantova. Si è parlato dell'amicizia tra le due città e dei futuri progetti di collaborazione e di scambi a livello culturale, enogastronomico ed economico.

La presenza dei laghi è un elemento naturalistico che l'accomuna le due città. Durante l'incontro le delegazioni si sono scambiate i gadget e i materiali di promozione. La visita del gruppo americano proseguirà nei giorni di Festivaletteratura fino al 12 settembre. Intanto gli ospiti hanno iniziato a visitare i principali monumenti del centro.