Il Festival di Monteverdi passa da Mantova

L'incontro tra i sindaci di Mantova Sodano e di Cremona GalimbertiCremona, Mantova e Venezia saranno le tre città che nel 2015 si uniranno per ospitare una crociera musicale monteverdiana.

Il Festival di Monteverdi, infatti, che l'anno prossimo a Cremona avrà raggiunto la trentaduesima edizione, passerà anche da Mantova e arriverà a Venezia. In coda alla rassegna, il 31 maggio e il primo giugno, si snoderà un itinerario in battello sul Po e sul Mincio che prevede il pernottamento mantovano con momenti musicali e tappa in albergo. Se ne è parlato venerdì 5 dicembre in via Roma tra sindaci di Mantova e Cremona Nicola Sodano e Gianluca Galimberti. La delegazione cremonese era formata anche dall'assessore al turismo Barbara Manfredini e dalla sovrintendente del teatro Ponchielli Angela Cauzzi. La città di Venezia era rappresentata dal direttore artistico della Fenice Fortunato Ortombina.

Per il Comune di Mantova sono intervenute la dirigente del settore Cultura Irma Pagliari e la responsabile dei progetti speciali dello staff del sindaco Emanuela Medeghini. "C'è molta attesa per questo evento – ha sottolineato Galimberti -. Noi crediamo moltissimo in questo progetto e crediamo di intercettare un nuovo mercato turistico". "A Mantova – ha aggiunto Sodano – abbiamo una via della musica che ben si sposa con questo evento. Sarebbe bello poter dare continuità alla crociera monteverdiana anche negli anni successivi".

Ultima modifica il Sabato, 06 Dicembre 2014 14:12