Accese le luminarie in centro storico

L'accensione delle luminarieVenerdì 28 novembre in piazza Marconi è stato dato il via all'accensione delle luminarie in città. (Video)

L'accensione è stata accompagnata dalla animazione, la musica a cura di Radio Pico e l'esibizione del Coro di Voci bianche "Voci in Festa Città di Mantova". Erano presenti le autorità, a partire dal primo cittadino Nicola Sodano, e gli organizzatori. Le luminarie sono a cura di Confcommercio Mantova, Comune di Mantova, Camera di Commercio, Distretto Le Botteghe del Centro e Tea spa.

E' partito, dunque, ufficialmente, il cartellone delle iniziative e degli appuntamenti MilleLuci. Il libretto cin la guida agli eventi è stato distribuito in piazza Marconi. "Sono luci di speranza per tutti in un momento di grande difficoltà", ha detto il sindaco Nicola Sodano poco di preme il pulsante biancorosso che ha dato il via all'accensione delle luci di Natale del centro storico.

L'evento si è tenuto nella postazione di Radio Pico che ha organizzato la breve cerimonia allietata dal coro di voci bianche «Voci in festa città di Mantova» dell'associazione Pomponazzo, e animata dalla voce storica di Radio Pico Giacomo Borghi. Accanto al sindaco, il vice Espedito Rose, gli assessori Vanna Segala ed Enzo Tonghini e il presidente del consiglio Giuliano Longfils. "Parte la campagna Milleluci avviata nel 2010 – ha aggiunto Sodano -. Questa è una cerimonia di alto valore simbolico: queste sono luci di speranza in un momento difficile per le nostre famiglie". E ancora: "La capacità di reazione della città si vede nella rete di associazioni che siamo riusciti a mettere in piedi per organizzare gli oltre 300 eventi che offriamo ai cittadini, tra cui spicca la mostra su Mirò".

Ultima modifica il Lunedì, 01 Dicembre 2014 17:46