Investimento di 790mila euro per la piscina Dugoni

La piscina DugoniLa giunta comunale martedì 22 luglio ha deciso di prorogare di dieci anni la gestione della piscina Dugoni affidata alla società SportManagement.

Il contratto sarebbe scaduto nel 2020, adesso slitta fino al 2030. I gestori realizzeranno opere per un valore di 790mila euro. Sarà sistemata la sala macchine estiva mediante la sostituzione del sistema filtrante e la creazione di una nuova distribuzione dei circuiti idraulici delle piscine estive, sarà migliorato l'accesso ai due parcheggi di servizio della piscina e saranno eseguiti interventi interni ed esterni riguardanti la struttura invernale. "L'impianto - ha detto il sindaco Nicola Sodano al termine della seduta- richiede opere importanti di messa a norma e di migliorìe per un importo di 790mila euro".

Il Comune non spenderà un euro e si troverà l'impianto natatorio perfettamente funzionante e a norma, pronto per accogliere i bagnati per gli anni a venire. Previsti lavori per l'impermeabilizzazione delle docce negli spogliatoi e il ripristino della facciata. I lavori riguarderanno anche il parcheggio esterno alla piscina per integrarsi con quelli che sta eseguendo il Comune. "Sono lavori che non avranno un impatto visivo ma saranno molto importanti – ha aggiunto il direttore Mattia Torquati -. Ringraziamo il Comune per la collaborazione".

Dalla giunta è arrivato anche il via libera anche al progetto sperimentale per il sostegno alla locazione nelle famiglie in condizioni di morosità incolpevole. Lo schema di convenzione stabilisce l'istituzione di un'apposita commissione e definisce l'accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Comune di Mantova. La Regione stanzierà per la famiglie bisognose 250mila euro e il Comune 140mila euro.

Ultima modifica il Sabato, 18 Luglio 2015 13:25