Duecentesimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri

La cerimonia per il duecentesimo anniversario dell'Arma dei CarabinieriL'Arma dei Carabinieri ha festeggiato i 200 anni della fondazione. Presentati i numeri dell'ultimo anno di attività del comando provinciale di Mantova, oltre 3.800 denunce e 341 in stato di arresto.

Lunedì 9 giugno la cerimonia di celebrazione si è svolta anche a Mantova, presso la caserma "Emanuele Trotti" di via Chiassi, alla presenza del comandante provinciale dei Carabinieri Roberto Campana e di una rappresentanza dell'Arma. Schierate anche le autorità locali, tra le quali, il prefetto Carla Cincarilli, il sindaco di Mantova Nicola Sodano, il presidente della Provincia Alessandro Pastacci, il vescovo monsignor Roberto Busti, il questore Giuseppe Reccia, i comandanti dei Vigili del Fuoco Danilo Pilotti e della Polizia Locale Paolo Perantoni.

Dopo la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del ministro della Difesa Roberta Pinotti e del comandante generale dell'Arma Leonardo Gallitelli, è seguito l'intervento del comandante provinciale Campana che ha ringraziato tutti gli uomini e le donne dell'Arma dei Carabinieri per il loro prezioso lavoro.

Ultima modifica il Martedì, 10 Giugno 2014 11:02