A Weingarten per le celebrazioni del Preziosissimo Sangue

A Weingarten, un momento della Cavalcata per le vie del centroMantova e Weingarten sempre unite nel nome del Preziosissimo Sangue di Gesù. Per le cerimonie nella città gemellata tedesca è presente anche il sindaco Sodano.

Da giovedì 29 fino a sabato 31 maggio una delegazione mantovana sarà nella cittadina tedesca per consolidare il gemellaggio e partecipare alle consuete cerimonie e celebrazioni. A Weingarten sono presenti per il Comune di Mantova il sindaco Nicola Sodano e per la Diocesi monsignor Giancarlo Manzoli, monsignor Paolo Gibelli, don Martino Alfredo Rocca e don Renato Pavesi. Per l'Associazione Mantova-Weingarten, invece, il presidente Pellegrino Sereni e don Giorgio Bugada.

Giovedì sera, in occasione dell'Ascensione, si svolgerà nella Basilica la Santa Messa a cui prenderà parte anche il "Coro Polifonico Polironiano San Benedetto Po". Terminata la funzione religiosa si procederà con la tradizionale processione con le fiaccole al "Kreuzberg". Venerdì 30, giorno del Preziosissimo Sangue, avrà luogo per le vie di Weingarten la famosa "Cavalcata" che vede sfilare migliaia di cavalli e cavalieri, tra cui anche quelli di Mantova. Dopo la Santa Messa, la delegazione mantovana sarà ricevuta presso il Comune della città tedesca gemellata.