Ceramica con stemma del Comune al Sindaco

Irma Guidorossi consegna la lastra di ceramica al sindaco SodanoLa titolare del nuovo laboratorio artigiano "La Corte dei Gonzaga" Irma Guidorossi ha regalato al sindaco Nicola Sodano una lastra di ceramica con raffigurato lo stemma del Comune di Mantova.

La consegna è avvenuta mercoledì 14 maggio nell'ufficio di via Roma del primo cittadino. L'omaggio è stato pensato dalla titolare per festeggiare l'apertura del nuovo negozio in via Giustiziati 21, inaugurato sabato scorso. "La ringrazio non solo per il prezioso dono - ha detto Sodano - , ma specialmente perchè con la sua attività viene ravvivata ulteriormente una zona della città che è stata ferita dal terremoto e sulla quale stiamo intervenendo per riqualificare i nostri palazzi storici, come il Podestà".

"Il laboratorio nasce dalla volontà di riproporre le attività artigianali - ha detto Irma Guidorossi -. Noi realizziamo ceramiche artistiche a 'sgraffio rinascimentale', tipica tecnica del territorio mantovano". Il negozio "La Corte dei Gonzaga" è aperto dal martedì alla domenica, per ulteriori informazioni: www.cortedeigonzaga.com.