Mille Miglia, Mozzi-Biacca sulla Lancia Lambda Casaro

Mozzi e Sodano in piazza Sordello a bordo della Lancia Lambda CasaroIl duo mantovano Mozzi-Biacca saranno protagonisti alla Mille Miglia a bordo della splendida Lancia Lambda Casaro spider del 1928.

La presentazione della vettura d'epoca si è tenuta giovedì 8 maggio nella sede della Siglacom alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Mantova Nicola Sodano, del presidente della Provincia Alessandro Pastacci e il primo cittadino di Curtatone Antonio Badolato. Alla 32° edizione della Mille Miglia, che partirà il 15 maggio da Brescia e passerà domenica 18 da Mantova, parteciperanno anche il duo Giordano Mozzi, presidente della Siglacom, che la Mille Miglia l'ha già vinta nel 2011, assieme all'inseparabile navigatrice, la moglie Stefania Biacca.

"Per me sarà un piacere e un onore guidare questa macchina -ha detto Mozzi - e sono pronto a tuffarmi di nuovo nella Mille Miglia. La Lambda è, assieme ali' Aprilia, uno dei due capolavori di Vincenzo Lancia. Questo modello è stato prodotto nel 1928, in soli tre esemplari, ed è l'unico rimasto al mondo". Nel pomeriggio Mozzi con a bordo il sindaco di Mantova Sodano hanno sfilato per la città con la Lancia Lambda Casaro. Passando per il Lungolago e le vie del centro, sono stati molti i curiosi che hanno ammirato e fotografato la splendida vettura.

Ultima modifica il Lunedì, 19 Maggio 2014 14:03