Gemellaggi, una band mantovana a Charleville

Sodano, Penna e la bandUna band mantovana rappresenterà la nostra città alla festa dei Gonzaga che si svolgerà nella realtà gemellata di Charleville Mézières da venerdì 9 a domenica 11 maggio.

Si chiama "Walking Cone" il gruppo che parteciperà al concerto in programma nella prima serata e che si esibirà insieme ad altre quattro formazioni musicali nel teatro della cittadina francese. I componenti della rock band, Alessandro Recusani, Andrea Zanellini, Giacomo Savasi, Carlo Edoardo Malaspina, Emiliano Masotto, martedì 6 maggio sono stati ricevuti dal sindaco Nicola Sodano in via Roma presentati dalla presidente dell'associazione Mantova&Friends Cinzia Penna.

"Sarete i nostri ambasciatori in Francia - ha evidenziato Sodano -. Sarà un'esperienza interessante partecipare agli eventi che si svolgeranno a Charleville Mézières. La musica è un fattore che unisce le realtà gemellate, come ha dimostrato la bella edizione dell'anno scorso di Mantova&Friends sul lungolago. Mi auguro che si continui su questa strada anche nei prossimi eventi legati ai gemellaggi".

I Walking Cone suonano insieme dal 2010 e si sono già impegnati in passato ad accogliere altri ragazzi ospiti a Mantova nelle iniziative di scambi a livello culturale e musicale ed oggi, sotto la direzione artistica del maestro Filippo Lui, stanno lavorando per incidere il primo disco. Il clou delle manifestazioni nella città francese sarà domenica 11 maggio alle 12 in Comune con il ricevimento d'accoglienza a cura del Comitato dei gemellaggi ed il saluto portato dalle autorità municipali agli ospiti e alle 16 nella piazza Ducale con la parata della Festa dei Gonzaga.

Mantova e la città francese situata nella regione della Champagne-Ardenne hanno un antico legame che risale a Carlo I Gonzaga, fondatore di Charleville nel 1606. Il gemellaggio tra i due Comuni risale al 1959. La città è situata sul fiume Mosa ed è famosa per il suo Festival Mondiale del Teatro di Marionette che si tiene ogni due anni a settembre.

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Maggio 2014 14:58