Contenimento Piccioni

Indice articoli

• SEMPRE impiegare dissuasori o sistemi di allontanamento É il modo più sicuro, semplice ed efficace per proteggere la propria casa da piccioni e altri ospiti indesiderati (ratti, gatti randagi...).
  • SEMPRE proteggere ogni “ingresso di servizio” (abbaini, solai, sottotetti...) Qualsiasi apertura di dimensioni superiori a 5x5 cm. è, agli occhi di un piccione, una “porta” da cui intrufolarsi in casa vostra. Assicuratevi che la trovi ben chiusa, dunque: reti o griglie strategicamente piazzate dissuaderanno anche il più tenace degli intrusi.
  • MAI dare da mangiare a un piccione Tornerà la volta successiva, poi quella dopo, quella dopo ancora e così all’infinito. Portando con sé figli, amici e amici degli amici. E i piccioni, a fine pasto, non aiutano a sparecchiare. Anzi.
  • MAI usare colle o esche avvelenate Per almeno due ottimi motivi: primo, perché la legge lo vieta (e ha in serbo multe salate per i trasgressori!); secondo, perché tali metodi sono controproducenti, oltre che discutibili: i resti degli animali presi in trappola, infatti, attireranno ratti, insetti, batteri, e via dicendo. Dalla padella alla brace, come si suol dire.